La divina tango club

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “La Divina Tango Club”, nata nel Maggio 2019, sotto la direzione artistica di Isabella Fusi, si impegna ogni giorno per la promozione e la diffusione del Tango Argentino, dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio Culturale e Immateriale dell’Umanità”.

L’attenzione alle specificità tradizionali e sociali del Tango si unisce alla ricerca di contesti attuali e dinamici in cui inserirlo. Insieme al consiglio direttivo e al contributo dei suoi soci, l’ASD organizza lezioni, eventi, pratiche e milonghe collaborando con i migliori esponenti e professionisti del settore.

 

Isabella Fusi

Campionessa Europea WDC 2011, Finalista dell’European Tango Championship nel 2014 nella categoria "Tango Escenario" e 4° posto nella categoria "Tango de Pista", Finalista del Campionato Mundial de Tango de Buenos Aires nel 2015. Insegnate a livello europeo, si annoverano tra le esperienze più rilevanti Scuola Pablo Firenze 2012-1013, Dance Options Mosca 2013-2014, Tango por Vos Marsiglia 2014-2016, La Milonga Bologna 2016-2018, Associazione InCircolo Cittadella 2018-2020, Circolo Gardèl Modena 2023. Ha studiato con: Yanina Quiñones e Neri Piliu, Geraldine Rojas e Ezequiel Paludi, Mariana Montes e Sebastian Arce.

Eleonora Visentin

Ballerina ed insegnante. È nel mondo del tango da una quindicina d’anni e continua ad approfondirne le sfumature. Nel 2012 si laurea al Dipartimento di Arte, Musica e Spettacolo dell’Università di Bologna e, lo stesso anno, si classifica finalista all’European Tango Championship di Rieti. Nello stesso periodo balla per la compagnia Tango Fatàl dove approccia le danze di folklore argentino: chacarera, zamba, boleadoras. Insegnante della scuola Studio Amore Tango 2014-2020, Tango Arrabal e attualmente La Divina Tango Club. Ha studiato diversi stili con diversi insegnanti ma i suoi punti di riferimento restano Graciela Gonzales e Geraldine Rojas.

Luca Lenzi

Musicista diplomato con all’attivo una rilevante attività concertistica, ha iniziato a ballare nel 2017 sotto la guida di Isabella Fusi, affiancandola inizialmente come assistente e poi come insegnante diplomato ACSI-FaiTango nei corsi stabili tenuti a Ferrara, San Pietro in Casale, Rovigo e Bologna, oltre che numerosi stage di tecnica. Attualmente insegnante e collaboratore della scuola e in continua formazione.